Stop alla sosta in centro storico: dissuasori lungo via Dorrucci e Marselli

Con l’ordinanza firmata dalla dirigente ad interim, Giovanna Di Cristofaro, si dice ufficialmente “stop” ai parcheggi selvaggi nel centro storico di Sulmona. In particolare, l’atto pubblicato dal Comune prevede l’installazione dei dissuasori anti sosta lungo via Dorrucci e via Marselli.

Le motivazioni, ben chiare, vengono riportate dalla stessa ordinanza. Entrambe le vie, infatti, sono strade prive di marciapiede, ubicate all’interno del centro storico della città, dove si verificano di frequente situazioni di sosta irregolare da parte dei veicoli i quali, oltre ad impedire il regolare transito ai pedoni, creano intralcio alla circolazione su entrambe le dette strade, particolarmente in occasione dei mercati settimanali.

Tale criticità non è controllabile con un costante presidio per l’intero arco della giornata da parte del
personale della Polizia Locale impegnato nella viabilità. Il problema si risolve alla radice. Non con le multe, ma impedendo direttamente la sosta con dissuasori che verranno presto installati lungo le vie interessate. Ben 16 lungo via Dorrucci, 13 (o al massimo 15) in via Marselli.

Commenta per primo! "Stop alla sosta in centro storico: dissuasori lungo via Dorrucci e Marselli"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*