Stoviglie e porzioni monouso, si torna a mensa tra i banchi

Si torna a tavola tra i banchi, per i più fortunati “addirittura” in sala mensa: da lunedì prossimo riparte infatti il servizio di refezione scolastica nelle scuole sulmonesi gestita dalla Ep e dalla Coselp a seconda dei poli scolastici di riferimento.
La giunta comunale ha deliberato ieri il disciplinare sul funzionamento del sistema informatizzato delle presenze e dei pagamenti, contenente anche le istruzioni e le modalità per la prima iscrizione, la procedura per il rinnovo, il pagamento del servizio tramite il portale mensa online, accessibile anche dal sito web del Comune, la rilevazione del pasto giornaliero, la modalità di disdetta del pasto, il controllo, i chiarimenti, rettifiche e rimborsi.
La novità consiste nell’utilizzo di stoviglie esclusivamente monouso, una precauzione per ridurre le possibilità di contagio durante un momento di naturale conviviale e condivisione. Le pietanze saranno fornite con coperchio in materiale monouso e biodegradabile con un kit di posate e bicchieri per ogni singolo utente. Una misura anti Covid, insomma, che costerà 52 centesimi in più sul prezzo appaltato che, assicura l’assessore Luigi Di Cesare, non sarà direttamente a carico degli utenti, accollandosi il Comune la spesa aggiuntiva.
“E’ stato compiuto uno sforzo importante in sinergia con le scuole e le ditte appaltatrici – commenta l’assessore Di Cesare – per poter garantire l’avvio del servizio mensa nei tempi stabiliti e nel rispetto di tutte le normative vigenti. E’ stata definita un’organizzazione del servizio che sicuramente sarà soddisfacente per tutti considerando i vincoli presenti dei protocolli e del contesto delle scuole”.

1 Commento su "Stoviglie e porzioni monouso, si torna a mensa tra i banchi"

  1. un consiglio, sempre se possibile per voi,riportare nell’articolo giornalistico un link al documento citato e/o il suo numero/data. in questo credo sia la deliberazione di giunta nr. 185 del 05/10/2020.
    link
    http://185.192.137.35:8090/#
    credo che agevola i vs lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*