Strade groviera, si torna al “Piano buche”

L’amministrazione mette mano alle vistose e numerose buche tornate sulle careggiate e vie sulmonesi in alcuni casi ribattezzate “groviere”.

“Sono iniziati ieri gli interventi per la messa in sicurezza di alcune strade cittadine attraverso la copertura delle numerosissime buche che si sono create recentemente e dopo che un “Piano Buche” era già stato avviato nel mese di dicembre scorso. Si tratta di una situazione complessa, rilevatasi più grave di quanto previsto a seguito della abbondante nevicata dei giorni scorsi” fa sapere il vicesindaco Nicola Angelucci.

“Si sta facendo tutto il possibile per garantire sicurezza e percorribilità delle strade, con il rifacimento di specifici punti di asfalto. Al lavoro le squadre di operai che stanno utilizzando, purtroppo, catrame a freddo, in quanto l’attuale situazione non consente interventi con catrame a caldo. E’ una fase successiva al Piano Neve, pertanto l’intenzione è quella di selezionare le criticità e intervenire rapidamente cercando di evitare ulteriori problemi. Certo che queste situazioni pesano molto sul bilancio del Comune e molte volte fermano altre iniziative importanti in altri settori, eppure si continua a tagliare i trasferimenti ai Comuni premiando, invece, chi non rispetta le regole”.

Uno stato di saluto precario quello delle strade sulmonesi, che torna a far sentire i suoi acciacchi nonostante le toppe, tra fenditure, voragini e sampietrini sparsi.

Commenta per primo! "Strade groviera, si torna al “Piano buche”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*