Street Art all’ortatorio: un murales per il campo sportivo di Cristo Re

Street art e visione salesiana. Dovrà essere questo il mix dei bozzetti che saranno presentati entro 16 aprile per la realizzazione di un murales per il progetto di riqualificazione estetica del muro adiacente il campo di calcio della parrocchia di Cristo Re. Niente “Hic sunt leones” come al campo “Enea Nannin” del libro “Un’ultima stagione da esordienti”; bensì l’idea del messaggio di ispirazione ai valori di Don Bosco. 

Il progetto è stato bandito dalla stessa parrocchia, ed è aperto ai ragazzi tra i 16 e i 30 anni. Ogni partecipante potrà inviare un solo progetto grafico. La partecipazione al Concorso è ammessa in forma individuale o associata. I concorrenti, che partecipano al concorso in forma associata devono presentare l’elenco di tutti i soggetti associati e sottoscrivere una dichiarazione dalla quale risulti il soggetto che ha la rappresentanza del gruppo ai fini del concorso e per l’attribuzione del premio (in particolare se si tratta di un ente come una scuola, un oratorio)

“La tematica da trattare – si legge ne bando – dovrà rimandare alla contemporaneità della visione salesiana per cui il cortile è stato, e deve essere ancora oggi, il campo dell’impegno educativo: i giovani più maturi e disponibili imparano a prendersi cura dei nuovi arrivati e dei più piccoli, che contestualmente avvertono tale spazio come un luogo sicuro dove incontrarsi con altri da amici”

Commenta per primo! "Street Art all’ortatorio: un murales per il campo sportivo di Cristo Re"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*