Successo per i campionati di atletica, Carrozza: “Sport e turismo coppia vincente”

Il weekend sulmonese ha offerto agli amanti dello sport l’occasione di poter gustare da vicino i Campionati Italiani di società allievi e allieve, Finale B, Gruppo Adriatico. L’evento si è tenuto nel complesso sportivo dell’Incoronata, organizzato dall’Amatori Serafini per la Fidal.

Proprio l’Amatori Serafini ha espresso grande entusiasmo per la riuscita della manifestazione, rilanciando il progetto di un turismo sostenuto anche con l’aiuto dello sport: “Il weekend dell’atletica si è concluso con la nostra grande soddisfazione – spiegano gli organizzatori – per aver regalato alla città di Sulmona due splendide giornate ricche di risultati grazie ai tanti giovani che sono arrivati nel nostro territorio e per aver consentito alla economia locale un balzo notevole verso l’alto grazie al pienone che hanno riscontrato gli albergatori e gran parte dei ristoratori. L’atletica, impostata in questo modo, ancora una volta ha dimostrato il suo naturale abbinamento con il turismo. Oggi, ancor più chi ha organizzato, questi Campionati di società a Sulmona, è autorizzato ad urlare a gran voce che lo sport, fatto nella giusta misura, è il più valido veicolo turistico che possa esserci”.

“Sabato e domenica scorsi – sottolinea Luigi Carrozza – Sulmona e non solo, anche parte del territorio, ha accolto oltre 800 persone provenienti tutte dalla fascia adriatica. Mi chiedo e ci chiediamo qual è quell’evento che da noi riesce a suscitare così tanto interesse e coinvolgere tanta gente. Il futuro sindaco della città, a nostro parere, dovrà tenere conto proprio di tutto questo. Noi intanto pensiamo già al prossimo appuntamento di atletica e entro il 31 ottobre presenteremo una nuova candidatura alla Federazione. L’obiettivo futuro è quello di ottenere da quest’ultima i Campionati Italiani Assoluti per portare a Sulmona i campioni olimpici Jacobs , Tamberi, Tortu, Strano, Palmisano, quelli della 4×100 e tanti altri campioni di valore internazionale”.

Commenta per primo! "Successo per i campionati di atletica, Carrozza: “Sport e turismo coppia vincente”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*