
Un corso gratuito per Arbitro di calcio aperto a ragazze e ragazzi dai 14 ai 40 anni. Si svolgerà presso la sede sezione AIA di Sulmona “Teodorico Vernacotola” in via Carrese n. 13 il corso volto alla formazione di nuovi giudici di gara da impiegare da subito nella direzione delle partite. “L’essere arbitro rappresenta un’importantissima esperienza di crescita umana e personale, consentendo ai giovani di formare al meglio il proprio carattere e personalità svolgendo, al contempo, attività sportiva” dichiarano dalla sezione AIA di Sulmona aggiungendo che al termine del corso i nuovi arbitri riceveranno gratuitamente la divisa ufficiale e la tessera federale che consente l’ingresso gratuito in tutti gli stadi d’Italia.
Valido anche ai fini del credito scolastico, al termine del corso ragazzi e ragazze avranno a disposizione un tutor che li accompagnerà nelle prime partite. Alla direzione delle gare verrà corrisposto un rimborso spese. “Fondamentale per noi – cocnludono dall’associazione – coinvolgere il maggior numero di giovani che durante il corso avranno modo di partecipare a numerosi eventi alla presenza di illustri personalità come gli arbitri internazionali Maurizio Mariani, Daniele Chiffi e Daniele Orsato”.
Termine ultimo per le iscrizioni il 31 ottobre. Per informazioni è possibile contattare il numero di telefono 3452716617 o scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica sulmona@aia-figc.it
Commenta per primo! "Sulmona, al via il corso gratuito dell’AIA per arbitro di calcio"