Sulmona, due pulmini per collegare abbazia e eremo con la città

Due nuovi pulmini sono  stati consegnati questa mattina alla città di Sulmona e sono stati presentati con un simbolico momento inaugurale a piazza XX Settembre dalla sindaca Annamaria Casini e dall’assessora al Turismo Manuela Cozzi con i rappresentanti della ditta fornitore. Si tratta di due minibus a metano Recovery benzina che contano 15 posti a sedere per i passeggeri, apertura e gradino elettrici ottenuti dal Comune nell’ambito del piano strategico di promozione turistica del Pors Fesr Abruzzo 2014-2020. Uno dei due ha la pedana per disabili. Esprime soddisfazione la sindaca Annamaria Casini, presente insieme ai rappresentanti della ditta fornitore.

“Sono contenta di questo obiettivo portato a termine: i due pulmini sono molto importanti al fine di agevolare i collegamenti tra il centro storico e l’Abbazia di SS Spirito al Morrone – spiega Casini – soprattutto nell’ottica della promozione turistica, come avevamo annunciato, che si raccorda con la riqualificazione del piazzale antistante la stazione centrale di Sulmona, il progetto di bike sharing, e sono parte integrante del progetto di valorizzazione dell’Abbazia e dell’area celestiniana mediante l’accordo Masterplan, che insieme ai Comuni del comprensorio,  punta  allo sviluppo sostenibile mettendo a sistema le risorse culturali e naturali dell’area”.

“Il turismo per noi è un elemento fondamentale per il rilancio di tutto il territorio – dichiara l’assessora Cozzi – attraverso azioni che includono servizi e infrastrutture che guardano alla mobilità sostenibile come punti cardine, con lo scopo di valorizzare l’intera area, partendo proprio dai luoghi della storia e dal patrimonio naturalistico e culturale del territorio. Voglio ringraziare gli uffici per l’impegno profuso in questo progetto”.

5 Commenti su "Sulmona, due pulmini per collegare abbazia e eremo con la città"

  1. Non ce la faremo mai | 25 Novembre 2020 at 15:00 | Rispondi

    “uno dei due ha la pedana per disabili” quindi se per caso in un determinato giorno risulta essere in servizio il pulmino sprovvisto di pedana il disabile che fa? Nel 2020 si fanno ancora acquisti e/o si realizzano edifici con barriere?

    • Forse era meglio lavorare ad accogliere il disabile dato che ci sono panchine rotte ,viabilità sia per gli scavi che per il santuario non adatto per carrozzella. Mio pensiero.

  2. Che idea i pulmini…..idea da grandi manager non sapevo che a Sulmona esistessero figure di così alto profilo….peccato poi per tutto il testo che non funziona….ma questa è un’altra storia.

  3. Ottima iniziativa quella di aprirsi sempre di più all’accoglienza del turismo e munirsi di mezzi moderni, tante città in Italia hanno fatto la loro fortuna dedicando energie e interesse a questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*