Sulmona, gli eventi nell’estate dei protocolli anticovid

Un’estate diversa, tra protocolli da seguire, attenzione alta e sorrisi un po’ forzati. Perché anche alla luce dei nuovi contagi, uno proprio in casa Municipio, da ridere non c’è molto nel tam tam di preoccupazioni e domande. Un’estate nel segno delle procedure anticovid ma che ha bisogno di vivere attimi di leggerezza e bellezza.

E dunque, provare a dare dei momenti di vitalità è importante, e oggi più di ieri, lo fa sapere l’assessore Cozzi, che tra mille misure e cautele, affiancata da Antonella Di Placido dell’Ufficio cultura, ha presentato la seconda parte del cartellone eventi estivo. Una serie di manifestazioni che seppur molto affollate da mostre, personali e pochi “grandi eventi” questa volta per cause di forza maggiore, si offre alla città.

Trentuno associazioni coinvolte e circa cento appuntamenti, in parte cominciati, da luglio fino a settembre.

Protagoniste in versione contenuta saranno Muntagninjazz (dal 9 al 19 agosto Parco Fluviale) e Giostra con i mercati storici. Altri appuntamenti spazieranno tra spettacoli teatrali all’aperto, proiezioni cinematografiche, concerti, presentazioni libri, mostre fotografiche, pittura, intrattenimenti musicali in centro, passeggiate, Abruzzo Wine, raduni auto storiche, aperitivi interculturali, teatro per bambini e contest alla villa comunale.

I grandi nomi del jazz e della musica che si esibiranno nella cornice ovidiana del Parco “Daolio” sono: Gianni Ferreri Small Band Project feat Max Ionata domenica 9 agosto, Nuova Compagnia di Canto Popolare Anima Terra tour venerdì 14 agosto; Danilo Di Paolonicola 4et with Claudio Filippini Ethnic Project” domenica 16 agosto, Orchestra di Piazza Vittorio “Credo” martedì 18 agosto; Fabrizio Bosso e Javier Girotto Latin Mood mercoledì 19 agosto.

Location suggestive saranno l’anfiteatro del parco fluviale redivivo, l’Annunziata e corso Ovidio nella versione pedonalizzata che, sottolinea la Cozzi, ha vivacizzato molto il centro storico e dalle quale dovremmo imparare ad individuarne “dei benefici come in tante altre realtà italiane”.

Commenta per primo! "Sulmona, gli eventi nell’estate dei protocolli anticovid"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*