“Sulmona pulita siamo noi”, due eventi di volontariato per pulire la città

Sensibilizzare la cittadinanza attraverso i piccoli gesti e, soprattutto, tenere il decoro urbano. Sono questi gli obiettivi di “Sulmona pulita siamo noi”, iniziativa promossa dall’assessore all’ambiente, Catia Di Nisio, e dal consigliere comunale e provinciale, Antonella La Gatta. Nella doppia giornata ecologica, che si terrà sabato 22 e domenica 22 ottobre, i cittadini saranno chiamati, qualora volessero, ad attivarsi accanto ai servizi di competenza comunali per la pulizia di determinate aree della città.

Il centro storico, il quartiere Porta Napoli, l’area nei pressi del tribunale, viale Cappuccini, viale delle Metamorfosi e la stazione centrale. Questi saranno i luoghi interessati dall’evento.

Il punto di ritrovo per la consegna materiale sarà il piazzale del cimitero, o i campetti del “Serpentone”, il sabato dalle ore 9:00, mentre la domenica l’incontro è fissato, nello stesso orario, a piazza del Carmine e piazza Capograssi.

“Le due giornate saranno momenti di cittadinanza attiva – spiega la Di Nisio -, con un coinvolgimento pieno dei cittadini che si attiveranno nel riparare al cattivo comportamento civico di altri, che per fortuna restano una minoranza. Inoltre chiederò ai cittadini che partecipano di fotografare luoghi impensabili dove i rifiuti vengono abbandonati, sia nella periferia cittadina che nello stesso centro storico. In passato, anche di recente, sacchetti o cumuli di rifiuti sono stati rinvenuti infatti anche accanto ad infrastrutture, parcheggi, monumenti e fontane storiche. Indecenze che vanno decisamente eliminate, accrescendo in tutti senso di responsabilità e di civismo, a tutela della casa comune che è la nostra città”.

1 Commento su "“Sulmona pulita siamo noi”, due eventi di volontariato per pulire la città"

  1. Bravi. Ecco voi andate a ramazzare e al comune mandateci Chi la politica la sa fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*