Sulmona “recupera” la Tenzone Bronzea

Doveva svolgersi il 12 luglio del 2020 e Piazza Garibaldi era già pronta per accogliere musici e sbandieratori provenienti da ogni parte d’Italia per la Tenzone Bronzea, torneo FISB già ospitato nel 2011. Sarebbe stato l’antipasto perfetto per la XXVI edizione della Giostra Cavalleresca di Sulmona. Poi è sopraggiunto il Covid. Le bandiere sono sta messe da parte. Chiarine e tamburi ammutoliti. Tutto rimandato a data da destinarsi con 2 anni di stallo totale.

Oggi, invece, è arrivato l’annuncio che Sulmona la Tenzone Bronzea prevista 24 mesi fa la recupererà. La federazione, infatti, ha richiesto ai gruppi vincitori del bando inerente all’organizzazione delle Manifestazioni Federali Nazionali per l’anno 2020 (in questo caso l’associazione culturale del Borgo San Panfilo) la loro disponibilità per l’organizzazione delle medesime manifestazioni per l’anno corrente.

Una disponibilità subito confermata per poter far partire la macchina organizzativa il prima possibile. L’appuntamento è fissato per il prossimo 10 luglio in Piazza Garibaldi, a venti giorni esatti dalla Giostra Cavalleresca che, al momento, è fissata per il 30 e 31 luglio. Covid e nuove restrizioni permettendo.

1 Commento su "Sulmona “recupera” la Tenzone Bronzea"

  1. Sulmonamoremio | 19 Marzo 2022 at 08:42 | Rispondi

    Bene, si ricomincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*