Sulmona, salta la commissione Bilancio. Mancato il numero legale

La Prima commissione consiliare Bilancio, che era stata convocata oggi per approvare diversi ed importanti ordini del giorno è saltata  per la mancanza del numero legale. Sia in prima che in seconda chiamata, non si è raggiunto il numero legale minimo e dunque dovrà riaggiornarsi nei prossimi giorni. A mancare per la maggioranza è stato il consigliere Di Rienzo impegnato a lavoro oltre che la minoranza che ha disertato i lavori.

Fra i temi in discussione c’era l’elezione del presidente e del vice presidente dopo le dimissioni del consigliere Ramunno in disaccordo con la sindaca per le ultime scelte politiche. Andava poi approvata la convenzione con la provincia di Pescara per la condivisione della segretaria comunale e diversi debiti fuori bilancio.

Dalla maggioranza fanno filtrare che si è trattato di un problema non politico, ovvero di far conciliare lavoro e impegno istituzionale per Di Rienzo, fatto questo già ampiamente anticipato. Per le assenze di Ramunno e Fauci invece sono intervenuti invece in sostituzione D’Amico e Di Masci. Per l’opposizione invece questo è un caso politico come sostengono i consiglieri Bianchi e Perrotta “La maggioranza si sgrana. Indisponibili a colmare le assenze dei consiglieri che sostengono Annamaria Casini peraltro su provvedimenti non condivisibili per il bene della città di Sulmona”.

Commenta per primo! "Sulmona, salta la commissione Bilancio. Mancato il numero legale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*