Sulmona, si insedia la dirigente del primo settore. Assunti altri sei dipendenti

Ha cambiato ufficio questa mattina, passando dai lavori pubblici al settore amministrativo, ma con in più le “stellette” da dirigente. L’avvocata Maurizia Di Massa, che aveva vinto il concorso per il primo settore, è così da oggi il nuovo dirigente di palazzo San Francesco e come primo atto ha firmato l’assunzione a temo indeterminato di altri quattro amministrativi e due tecnici. I nuovi funzionari ed impiegati consolideranno la macchina amministrativa in settori importanti per la gestione della città, che riguardano la politiche abitative, il sociale, la Cuc e il personale, mentre i funzionari tecnici rinforzeranno i settori dell’edilizia e lavori pubblici, in perenne carenza di personale anche in considerazione della vasta e complessa attività degli uffici tecnici.


“Da oggi, dopo dieci anni, il Comune ha un dirigente per il primo settore, dopo l’alternarsi ad interim dei vari segretari e dirigenti dell’ente – commenta la sindaca Annamaria Casini -. E’ un grande sforzo quello di potenziare ed adeguare l’organico che in passato ha subito un costante depauperamento, con il blocco del turnover, e che da due anni, grazie ad una grande accelerata nelle procedure d’assunzione da parte di questa amministrazione, sta riacquistando quella dotazione necessaria per rendere efficaci i servizi in affanno proprio per le poche risorse umane. Auspico che l’ingresso di nuovo personale, cui ho voluto dare personalmente il benvenuto nell’ente, apporti anche nuovo entusiasmo e motivazione nell’attività da svolgere nell’interesse della città”.
La Di Massa, in base alla nuova macro, avrà la responsabilità delle politiche sociali, cultura, sport, istruzione, servizi legali, politiche abitative, personale e, dovrebbe (anche se nel comunicato stampa non è citato), anche quella delle partecipate, delega incandescente in questo periodo.

Mercoledì e giovedì prossimo inzieranno poi le prove scritte per il concorso del dirigente del quarto settore, dove ci sono una cinquantina di candidati per sostituire il ruolo ricoperto al momento ad interim dal dirigente ex art. 110 Amedeo D’Aurelio.

5 Commenti su "Sulmona, si insedia la dirigente del primo settore. Assunti altri sei dipendenti"

  1. l’avvocata? non suona meglio avvocatessa?

    • Ciao Curiosita’,

      Credo che siano entrambe corrette, pero’ il termine avvocatessa porta con se’ una nota sessista che mostra poca sensibilita’ verso la donna.

      Vanni

  2. Si spera in miglioramento della classe dirigente/amministrativa ..in regnum ceacorum monoculus imperat..in Bocca al Lupo all ‘ Avvocato

  3. In regno

  4. Sorry..hai ragione Elisa..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*