Sulmona Teatro Festival, appuntamento al Caniglia per i corti teatrali

E’ tutto pronto per la seconda edizione del Sulmona Teatro Festival – Teatro Corto, che si terrà domani, sabato 9 aprile, alle ore 21:00 presso il teatro Caniglia. Nel festival dei corti dell’associazione Meta Aps, saranno protagoniste le associazioni teatrali del movimento “Caniglia in Rete”, nato nell’ambito del progetto “Teatro Maria Caniglia – Teatro di Produzione” promosso dal Comune di Sulmona con il sostegno di Fondazione Carispaq e Bper Banca. 

Una serata con scopo benefico, poiché il ricavato della vendita dei tagliandi sarà devoluto alla realizzazione di un secondo corso di teatroterapia ed arteterapia a favore degli ospiti del Centro Diurno Psichiatrico “Giuliana Fapore” di Sulmona – Dipartimento di Salute Mentale ASL1 Abruzzo.

In scena si esibiranno cinque compagnie, con brevi spettacoli di 10 minuti. Sul palcoscenico saliranno la compagnia “Sursum Corda”– Associazione “Luce nel Mondo”, che presenterà “La famiglia Rompicoglio” di Angela De Magistris, che firma anche la regia insieme a Dino Iacobucci. Seguiranno la Compagnia Teatroxcaso – Associazione Culturale “Amici della dottrina cristiana”, che con la regia di Roberto Carrozzo presenterà “Le chiacchiere” di Pasquale Di Ianni, e l’Associazione Culturale “Arianna”, che si esibirà in “Il conte Duval” diretto da Marisa Zurlo. Chiudono la serata l’Associazione Culturale “I Viaggiatori nel Tempo” con “Il Principe e il Poeta”, regia di Pietro Becattini, e l’Associazione Culturale “ClasseMista” con “Il Treno delle Ovvietà”, diretto da Candida D’Abate.

Saranno cinque le compagnie in scena che si alterneranno con esilaranti sketch della durata massima di 10 minuti:
Nel cuore della serata, inoltre, il pubblico potrà assistere ad  Aulularia, che avrà per protagonisti i ragazzi e le ragazze del Centro Diurno “Giuliana Fapore” del DSM – ASL1 Abruzzo: una pièce che costituirà il punto di arrivo del laboratorio di teatro-terapia curato da Mario Massari e finanziato dall’Associazione Meta Aps grazie agli introiti della prima edizione del Sulmona Teatro Festival, tenutasi a luglio 2021. 


Il biglietti per il Sulmona Teatro Festival – Teatro Corto sono in vendita presso l’Ufficio Servizi Turistici di Sulmona – Palazzo della SS. Annunziata in Corso Ovidio e sulla piattaforma online Oooh.events. Nel pomeriggio di domani la biglietteria sarà allestita a partire dalle 16:00 nel botteghino del Teatro. 

Commenta per primo! "Sulmona Teatro Festival, appuntamento al Caniglia per i corti teatrali"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*