Sulmona, torna ad essere aperto il Parco Fluviale

Dopo più di un anno di chiusura e le incredibili vicissitudini legate all’occupazione dei cavalli, riapre finalmente il parco fluviale “Augusto Daolio”. Da domani mattina alle 11 saranno aperti i cancelli di via Japasseri, via Papa Giovanni XXIII e Ponte Capograssi, per accedere al parco situato nel cuore della città e alle 18 il Vescovo Michele Fusco celebrerà la Messa all’aperto impartendo la benedizione. “Abbiamo lavorato con grande impegno in questi giorni al fine di riconsegnare alla città, in vista dell’estate in arrivo, l’ampia area verde che tornerà ad essere fruibile per cittadini e associazioni – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Zavarella -, per favorire socialità e attività all’aperto in questo periodo di ripresa dopo la grave emergenza sanitaria che ha colpito l’intero Paese. Ringrazio per il prezioso intervento volontario gli imprenditori cittadini, Pasquale Di Toro, Walter Tirimacco, Alessandro Spinosa e Marco Silvestri, che con le loro ditte si sono impegnati insieme all’amministrazione e ai nostri giardinieri dimostrando fattivamente l’amore per questa città e grande senso civico”.

Conclude l’assessore Zavarella: “Insieme a loro la vetreria Fontana e VDS Infissi completeranno l’opera con gli ultimi interventi sulle struttura. Il Cogesa ha affiancato tutti i lavori con interventi di spazzatura e raccolta rifiuti. Dopo un anno di chiusura “il parco tornerà  ad essere a disposizione di tutti quotidianamente, consentendo anche alle associazioni culturali e sportive di proporre manifestazioni da inserire nel cartellone culturale estivo,  di cui si sta occupando l’assessore alla Cultura Manuela Cozzi, in linea con le normative vigenti anti covid”.

Il Comune di Sulmona rende noto che per l’occasione nella giornata di domani, alcune associazioni saranno presenti con semplici iniziative a beneficio dei visitatori. Agli ingressi i volontari di protezione civile accoglieranno i cittadini per distribuire mascherine.

6 Commenti su "Sulmona, torna ad essere aperto il Parco Fluviale"

  1. Chiedo se è stata fatta la disinfestazione? La ci sono stati i cavalli e quindi anche le mosche…..

  2. Solo normale ammionistrazione-le tasse le paghiamo per questo!!! Schifo i Tombini chiusi da anni in centro storico , i lempioni mai puliti…ma che città Turistica!!!!! Fate schifo !!!!

  3. Solo normale amministrazione-le tasse le paghiamo per questo!!! Schifo i Tombini chiusi da anni in centro storico , i lampioni mai puliti…ma che città Turistica!!!!!

  4. VEDO DEI COMMENTI DA PERSONE CHE NON SANNO NEANCHE COSA SIA VOLONTARIATO SENSO CIVICO ED EDUCAZIONE !!SONO PASQUALE DI TORO E DIETRO UNA TASTIERA ED IN ANONIMATO TUTTI LEONI SIETE !! SE VENIVATE C’ERANO 8 DECESPUGLIATORI E 4 MOTOSEGHE IN PIU’ CHE ASPETTAVANO QUALCUNO CHE LE UTILIZZASSE GRATUITAMENTE !!GIA’ MA VOI SOLO FANGO DATE GRATUIMENTE SU QUELLI DEL FARE!!!

  5. Francescovalentini1935 | 1 Giugno 2020 at 22:00 | Rispondi

    Riapertura Parco fluviale:bando alle polemiche:si e’ parlato di tutto ma nessuno ha chiesto che venga garantita la sorveglianza:senza questa fra dieci giorni altra chiusura fra rifiuti e atti vandalici:dobbiamo parlare ancora dei soliti ignoti che non si pongono problemi ? Ribadisco:a casa chi non onora i propri impegni.

  6. Ordinaria amministrazione, non vedo perché festeggiare per ciò che dovrebbe essere la normalità visto le tantissime tasse che paghiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*