Sulmonacinema, Festival virtuale

Dopo trentasette anni il Sulmonacinema non accenderà il grande schermo: l’edizione 38 del Festival diventato da qualche anno del cortometraggio, migra infatti dal cinema al computer. “In considerazione della impossibilità di prevedere l’andamento, in costante evoluzione, della pandemia di Covid 19 – si legge in una nota -, e della necessità di assicurare la continuità della manifestazione senza tuttavia mettere in pericolo spettatori, organizzatori e ospiti provenienti per la maggior parte da fuori regione”.
Il Festival si farà, ma i cortometraggi in concorso verranno proiettati in streaming sulla piattaforma Mymovies.it, tra le più seguite e quotate per lo streaming. Inutile dire però che il fascino del Festival, che è fatto di scambi e incontri e soprattutto della magia del grande schermo, verrà inevitabilmente meno.
Non ci sarà quindi un biglietto d’ingresso per il Festival le cui proiezioni potranno essere viste gratuitamente sulla piattaforma, mentre restano confermate le importanti collaborazioni a partire dai presidenti di giuria: il premio Oscar Chris Cooper e la moglie e attrice Marianne Leone che presiederanno lo Special Jury Prize.
Il Festival virtuale si terrà dal 4 al 6 novembre, così come era stato programmato, con un’anticipazione il 31 ottobre (ore 18) che sarà divisa in due parti: la presentazione del programma del Festival con le sue sezioni concorso, talk, interviste, giurie; e la conversazione su cinema e letteratura che vedrà a confronto le due scrittrici Donatella Di Pietrantonio (autrice del libro L’Arminuta – Premio Campiello nel 2017) e Valentina Di Cesare.

Commenta per primo! "Sulmonacinema, Festival virtuale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*