Sulmonacinema, immersione nel Festival anomalo

Al via oggi pomeriggio questa edizione sicuramente fuori dal normale del Sulmonacinema Festival: la 38esima edizione sarà infatti “proiettata” sullo schermo dei computer e non su quello del cinema. Soluzione che gli organizzatori del Festival hanno scelto in tempi “poco sospetti”, prevedendo cioè in qualche modo le misure restrittive che oggi tengono chiusi cinema e teatri.

Dopo l’anteprima del 31 ottobre, quindi, il concorso entra nel vivo sulla piattaforma di Mymovies, dove sarà possibile immergersi nel Festival e guardare le opere in concorso del tutto gratuitamente e prenotando il proprio “posto in sala”. Per farlo bisogna andare sul sito di Mymovies, scegliere dal menu la voce Sulmonacinema International Film Festival (clicca qui) e, nel caso non lo si sia già, registrarsi in pochi passaggi (fornendo la propria e-mail e scegliendo una password di ingresso).

La programmazione di oggi prevede alle 17,30 la presentazione del programma, a cui seguirà “Lost in Abruzzo” un viaggio nelle location d’Abruzzo a cura di Domenico Palesse e Peircesare Stagni. Alle 19,30 (sul canale Youtube del Sulmonacinema) i “Talk”: un incontro con Giovanni Tomaselli a cura di Patrizio D’Artista.

Alle 21 tutti collegati con la piattaforma Mymovies per i primi tredici cortometraggi in concorso: Mizaru di Sudarshan Suresh (India), Il Muro Bianco di Andrea Brusa e Marco Scotuzzi (Itailia), Cosmic Fling di Jonathan Langager (Usa), My Father The Mover di Julia Jansch (Sud Africa) – Documentary, The News di Lorin Terezi (Albania), Sticker di Georgi M. Unkovski (Macedonia) Fuori Concorso, in Collaborazione Con Adriatic Film Festival, Irreversibile di Matteo De Liberato (Italia) – Abruzzo Short Film Spera Teresa di Damiano Giacomelli (Italia), Matriochkas di Bérangère Mc Neese (Belgio), Wilma di Hawk (Islanda), Colpa del mare di Igor Di Giampaolo e Giuseppe D’angella (Italia), I’am afraid to forget your face di Sameh Alaa (Egitto), Letters to god di Yves Cohen (Francia).

Commenta per primo! "Sulmonacinema, immersione nel Festival anomalo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*