Summit Tua in Valle. Vertici a Sulmona e Pratola Peligna

Si è svolto in mattinata, a Palazzo San Francesco, il vertice tra il sindaco, Gianfranco Di Piero, l’assessore ai Trasporti, Attilio D’andrea, il neopresidente Tua Gabriele De Angelis e il direttore Max Di Pasquale. Nell incontro si è discusso della necessità di potenziare il collegamento Sulmona-Avezzano, con la città marsicano divenuto vero hub per il trasporto verso Roma, visto che le corse da Sulmona, verso la Capitale, sono ormai ridotte al lumicino.

I dirigenti dell azienda regionale, da quanto afferma Di Piero, hanno preso in esame le proposte dell’amministrazione comunale riguardanti le corse bus sia nei giorni feriali che in quelli festivi allo scopo di garantire un collegamento efficiente con la Capitale oggi estremamente critico per gli utenti del comprensorio peligno.

La Tua, inoltre, ha incontrato anche l’Amministrazione di Pratola Peligna in mattinata. Sul tavolo il ripristino della fermata di piazza I maggio.

“Ho incontrato questa mattina in Comune il Presidente della TUA Gabriele De Angelis e il Direttore Generale Max Di Pasquale – ha spiegato la Sindaca Antonella Di Nino-. Ho chiesto nuovamente con forza ai vertici della società il ripristino della fermata di piazza I maggio, un servizio importante per i pendolari che da Pratola Peligna si spostano verso la capitale. Con il Presidente e il Direttore generale ho affrontato anche la questione più generale dei collegamenti del territorio con Roma, a seguito delle ultime novità introdotte. Sono in attesa nei prossimi giorni di una risposta augurandomi un cambio di direzione”.

Commenta per primo! "Summit Tua in Valle. Vertici a Sulmona e Pratola Peligna"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*