Superbonus 110%, via libera dell’Ater

L’Ater ha avviato le procedure per la presentazione delle manifestazioni di interesse da parte degli operatori economici al fine di poter effettuare interventi su una parte del patrimonio immobiliare in riferimento all’eco-sisma bonus. Si potranno presentare i piani di fattibilità, o proposte operative, finalizzati agli interventi del superbonus 110%. Il ricevimento delle proposte non comporta l’assunzione di nessun vincolo, poiché l’Ater potrebbe non dare seguito agli interventi dopo un’attenta valutazione delle proposte. Particolari agevolazioni saranno date a quei soggetti, iscritti sul sito Ater, che daranno adeguate garanzie di solvibilità che si impegneranno a dare seguito a lavori anche sugli immobili dei Comuni inferiori a 5.000 abitanti, in modo che strutture di non rilevanti dimensioni non rimangano comunque escluse dai progetti dell’eco-sisma bonus.

L’Ater si riserva di definire i criteri di selezione dei potenziali interessati e di istituire un’apposita commissione per vagliare le proposte. Le offerte ricevute, da sottoporre alle singole assemblee condominiali per l’approvazione, dovranno riferirsi agli interventi previsti dal superbonus. Un occhio di riguardo sarà dato all’efficienza energetica e alle misure antisismiche, vero fulcro di tutto il lavoro. Tutte le proposte dovranno essere compatibili con le tipologie d’intervento definite dalla normativa e con i massimali di detrazione fiscali previste da quest’ultima.

Le proposte dovranno essere formulate indicando le caratteristiche tecniche di realizzazione degli interventi offerti. Inoltre bisognerà indicare in quanti giorni il proponente si impegna a portare a completa esecuzione l’intervento. Non verranno prese in considerazione le proposte di soggetti che sono stati sottoposti a fallimento o si trovino in stato di liquidazione coatta o concordato preventivo.

Gli interessati potranno inviare all’Ater, mediante pec all’indirizzo posta.certificata@ateraq.legalmail.it, come specificato nell’avviso stesso, piano di fattibilità e/o proposte da contraenti generali, finalizzati alla realizzazione chiavi in mano relativi al superbonus 110%  previsto dalla legge.

Commenta per primo! "Superbonus 110%, via libera dell’Ater"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*