Rilancio delle aree interne e della Valle Peligna. Giovedì alle ore 17 Potere al Popolo da appuntamento al Gran Caffè letterario di Sulmona per parlare di partecipazione, esempi virtuosi di economia locale, tutela della biodiversità, dei beni comuni, della salute. “Per il rilancio del Centro Abruzzo è necessario ripensare completamente le strategie di sviluppo- affermano da Pap-. Le aree interne vivono uno spopolamento continuo, dovuto soprattutto alle scelte dei governi regionali e nazionali che spostano il baricentro e le politiche economiche e sociali nelle zone costiere e nei maggiori agglomerati urbani”. Coinvolgimento e partecipazione attiva, questa è la formula di Pap da approfondire con Carlo Di Marco, docente di diritto pubblico presso l’Università degli Studi di Teramo “che ha fatto della partecipazione il fulcro dei propri studi e dei propri insegnamenti, oltre che della propria azione politica”.
“Scelte economiche compatibili con le ricchezze ambientali e incentrate sulla valorizzazione delle eccellenze locali e la tutela della biodiversità e dei beni comuni”. Ne parleràNunzio Marcelli, allevatore di Anversa degli Abruzzi e fautore del progetto “Adotta una pecora”. Interverrà Alessandro Feragalli, candidato di Potere al Popolo alla Camera dei Deputati – Collegio Uninominale, che riporterà le sue esperienze di amministratore locale (consigliere comunale e assessore del Comune di San Giovanni Teatino) in tema di sviluppo, partecipazione, rilancio delle comunità locali.
L’incontro sarà anche un momento per definire e pianificare nuove proposte anche sulla sanità che Pap inserirà all’interno del suo programma “base della continuazione del progetto di Potere al Popolo dopo l’appuntamento elettorale”.
Commenta per primo! "Sviluppo delle aree interne e sanità, altra tavola rotonda per Potere al Popolo"