Tavolo Automotive, Sulmona chiede a D’Amario di partecipare

Il sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero, ha richiesto la partecipazione al tavolo permanente regionale dell’automotive. Al tavolo parteciperanno le organizzazioni sindacali di categoria, i lavoratori e datori di lavoro, gli enti del comparto, e l’assessore regionale alle Attività Produttive, Daniele D’Amario, il quale ha convocato anche i sindaci di Atessa e San Salvo.

Una scelta ben precisa, visto che sul territorio dei due Comuni vi sono stanziati insediamenti industriali come quello della Sevel. Essendo Sulmona, invece, sede di un’altra realtà produttiva del settore come la “Marelli Sistemi Sospensioni”, Di Piero ha colto la palla al balzo per inserirsi al tavolo e confrontarsi su un tema delicato come quello dell’automotive.

“In relazione alla circostanza che lo stabilimento “Marelli Sistemi Sospensioni” di Sulmona è inserito nel settore automotive ed è collegato in maniera diretta alle produzioni della Sevel e degli stabilimenti operanti in Polonia, con la presente si prospetta alla cortese attenzione di Codesto Assessore la opportunità di inserire anche il Comune di Sulmona”.

Commenta per primo! "Tavolo Automotive, Sulmona chiede a D’Amario di partecipare"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*