Teatro Immaginario, al Pacifico in scena “L’Isola – anime perdute – anime ritrovate”

Sabato 31 maggio presso il Cinema Pacifico di Sulmona andrà in scena “L’Isola – anime perdute – anime ritrovate”, spettacolo conclusivo del laboratorio teatrale diretto da Mario Massari a favore degli ospiti del Centro Diurno Psichiatrico “Giuliana Fapore” di Sulmona.

Il progetto nasce nel 2021 grazie alle intuizioni e alle collaborazioni messe in moto da Meta Aps e da settembre 2023 il progetto cresce e prende il nome di “Teatro Immaginario”, una compagnia, un movimento, un’azione sociale che vede in partnership Meta Aps-Teatro Maria Caniglia, l’Istituto d’Istruzione Superiore Ovidio – Istituto G.B. Vico, Ecos Europe e il Dipartimento di Salute Mentale ASL1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila; da questa annualità il progetto è co-finanziato dalla Regione Abruzzo. Dopo i successi degli anni precedenti, il pubblico potrà assistere allo spettacolo “L’Isola – anime perdute – anime ritrovate” liberamente ispirato a “La Tempesta” di W. Shakespeare, un viaggio teatrale tra naufragi e rinascite; questa messinscena sarà un’opera corale, in cui la narrazione prenderà vita attraverso la fusione di elementi teatrali, scenografici e performativi creati collettivamente dai partecipanti al progetto.

In scena, oltre a Mario Massari che firma adattamento e regia, vedremo Gaia Tarquini, Francesca Di Rocco, Guerino Santilli, Alfredo Rucci, Nanni Berardino, Filomena Ferrucci, Diego Bullo, Alessandro Onesti, Michele Cacace, Roberta Manghisi, Valentina D’Andrea, Antonio Ramacciato, Daniele Di Milo, Valentina Gasbarro, Emma Camarra, Nicola Liberato, Gabriele Rolli e Roberto Del Signore. Gli elementi scenografici sono di Alessandra Finocchio, Mario Massari e Antonio Ramacciato, mentre i costumi di Stefania Bonitatibus.

Commenta per primo! "Teatro Immaginario, al Pacifico in scena “L’Isola – anime perdute – anime ritrovate”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*