Tempo del Creato, cristiani uniti in preghiera e nella difesa dell’ambiente

Immagine correlataDal 1 settembre al 4 ottobre, durante “Tempo del Creato”, tutti i cristiani del mondo si uniscono per pregare e prendersi cura del Creato. Anche la Diocesi di Sulmona-Valva ha organizzato la giornata diocesana per la Custodia del Creato che si svolgerà nel comune di Bussi sul Tirino il 22 settembre.

L’evento, dal titolo: “I passi dell’uomo per un possibile cambiamento: dall’antropizzazione indiscriminata allo sviluppo sostenibile”, si inserisce in un ciclo di conferenze intitolato: A qualcuno piace caldo, che si terrà in collaborazione con l’Agenzia Promozione Culturale di Sulmona.

L’appuntamento è alle ore 9.30 nella sala consiliare del Comune di Bussi sul Tirino dove ai saluti del sindaco La Gatta seguirà l’introduzione all’evento del vescovo Fusco. Interverranno poi ospiti di fama internazionale come il professore Filippo Giorgi del Centro Internazionale di Fisica Teorica di Trieste, che nel 2007 è stato insignito del Premio Nobel per la Pace in qualità di membro del Comitato Intergovernativo sui Cambiamenti Climatici (IPCC, Intergovernmental Panel on ClimateChange) e padre Eduardo Agosta, membro della Commissione Generale carmelitana per la Giustizia, la Pace e l’Integrità del Creato, professore universitario in Scienze del Clima e degli Oceani che ha contribuito, con le sue pubblicazioni, alla redazione dell’Enciclica LaudatoSi’ di Papa Francesco.

La giornata si concluderà con le attività sul fiume Tirino a cura della cooperativa Il Bosso.

Commenta per primo! "Tempo del Creato, cristiani uniti in preghiera e nella difesa dell’ambiente"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*