Il polistrumentista e batterista e percussionista degli Andamarosa, Antonio Franciosa, presenterà nei prossimi giorni il proprio lavoro da solista “Tenere Pulito, grazie”. Franciosa porterà sul palco la sua opera prima il 22 agosto alle ore 21 al Campeggio No Hub del gas a Campo di Giove e il 30 agosto alle ore 19 al Rock Faustival a Sulmona.
Scrive Franciosa: “Quale occasione più appropriata del Campeggio No Hub del gas per la prima presentazione live del nuovo disco. Grandi opere, tragedie ambientali e sociali, amori possibili e impossibili, illusioni e delusioni, politica e lavoro nero, svalvolamenti psichiatrici e altri temi del nostro tempo, che da sempre mi vedono impegnato in prima persona, sono il filo conduttore dei 13 brani che compongono il disco”.
Tenere Pulito, grazie è il primo progetto discografico del percussionista e batterista sulmonese Antonio Franciosa. Un disco autoprodotto e realizzato grazie al sostegno di circa 300 persone che hanno partecipato al crowfunding lanciato a febbraio da Antonio insieme all’Associazione ZeroLive di Sulmona. Tra il ritmo e la melodia di lavatrici e stoviglie, la disarmonica armonia dell’impegno sociale, la paternità felicemente faticata, la “casalinghitudine operaia”, le passioni sonore, gli ascolti e la pratica condivisa, Antonio Franciosa ha fissato nel tempo alcune righe su cose, fatti, persone, emozioni che ha messo in forma di canzone dando così vita a questo lavoro.
S.M.
Commenta per primo! "“Tenere Pulito, grazie”, due live per l’album solista del sulmonese Franciosa"