Tenzone Aurea, Borgo San Panfilo fuori dalle finali del sabato. Domani Coppia e Piccola Squadra

Niente da fare per il Borgo San Panfilo nella prima giornata di gare della Tenzone Aurea di Querceta, massima competizione della Fisb nella quale si sfidano i migliori musici e sbandieratori d’Italia. I cigni hanno sfiorato l’accesso nella finale della specialità del Singolo, dove Michael Forte si è classificato 12°, con un punteggio di 21,94. Solo 21° posizione, invece, per l’altro singolista Michael Gasbarro, il quale ha realizzato 18,57 punti.

“È andata abbastanza bene – commenta Michael Forte – nonostante il vento. Dispiace molto perché con solo 0,74 punti in più sarei entrato nelle gare finali di questa sera, ma va bene così. Ora si pensa alle due specialità di domani”.

Non è andata meglio nella specialità dei Musici, dove i sulmonesi non sono andati oltre la penultima posizione, con 13,67 punti (peggio solamente San Giovanni con 3,40). Quattordicesimo posto, invece, per quanto riguarda la specialità della Grande Squadra, dove i cigni hanno totalizzato 22,16 punti.

“Purtroppo con un paio di stese abbiamo compromesso l’accesso sicuro alla finale, – spiega Filippo Ficorilli, responsabile del gruppo musici e sbandieratori del Borgo San Panfilo – visti poi i punteggi delle classifiche. Abbiamo fatto il possibile ma abbiamo commesso due disattenzioni che paghiamo”.

Appuntamento allora a domani mattina, domenica 11 settembre, sulla pagina Facebook della F.I.Sb – Federazione Italiana Sbandieratori, per la diretta delle specialità di Coppia Tradizionale e Piccola Squadra in cui saranno impegnati i ragazzi del Borgo San Panfilo.

Commenta per primo! "Tenzone Aurea, Borgo San Panfilo fuori dalle finali del sabato. Domani Coppia e Piccola Squadra"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*