L’artista arriverà domani a Sulmona per allestire la prima data del tour (sabato 22 aprile al Caniglia) che la vedrà impegnata fino al 29 luglio in undici piazze italiane: un concerto di energia, musica e colori, nel quale il folk si fonde al blues e ai ritmi contemporanei. Ad accompagnare Teresa una line-up d’eccezione: Sasà Flauto (direzione musicale e chitarre), H.E.R. (violino), Pasquale Angelini (batteria), Francesco Santalucia (tastiere), Vit

Lo show, che sarà aperto dall’esibizione della cantante sulmonese Nicole Tuzii, sarà diviso in due parti: una che ripercorre la carriera di Teresa De Sio attraverso i suoi brani storici (“Vogl’ e’ turnà”, “Aum aum”, “Brigantessa”), l’altra tutta dedicata a Pino Daniele con i maggiori successi della lunga carriera del cantautore napoletano (da “O Scarrafone” a “Napule è”).
“Per me questo è un progetto devozionale – spiega la De Sio che ha rinviato l’uscita del suo album di inediti, proprio per dedicarsi al progetto in memoria di Daniele – Pino sta sulle facce della gente, sulla facciata dei palazzi, per le strade. Non possiamo salutarlo che con la musica”.
L’evento è organizzato dall’associazione Nomadi Fans Club “Un giorno insieme”, con il patrocinio del Comune: i biglietti, il cui prezzo varia dai 12,50, ai 20, ai 25 euro, a seconda del settore, sono in vendita presso Tiffany luce in largo Mercatello. Per informazioni, tuttavia, è possibile telefonare al 3899737620 oppure scrivere a premiodaolio@email.it.
Commenta per primo! "Teresa canta Pino: domani arriva la De Sio"