Terremoto in Turchia e Siria, la Diocesi di Sulmona e Caritas a sostegno della popolazione

La Chiesa di Sulmona-Valva attraverso la Caritas diocesana si attiva per aiutare le popolazioni di Turchia e Siria, investite dal terremoto dello scorso 6 febbraio che al momento ha causato oltre undicimila vittime. Un bilancio drammatico, apocalittico. Una tragedia che, per portata, trova pochi eguali in epoca contemporanea.

Ecco perché è necessario il sostegno di tutti, senza distinzioni. Abbattendo quei confini politici, geografici e culturali, per tendere la mano a chi dovrà affrontare un ricostruzione sia materiale e sia umana. La Chiesa di Sulmona-Valva ha già inviato un primo contributo di 1.000 euro a sostegno degli interventi di Caritas Italiana per questa emergenza ed ha attivato una raccolta fondi in tutte le parrocchie. Per contribuire è possibile effettuare una donazione specificando nella causale “Terremoto Turchia-Siria 2023” tramite il conto corrente postale n. 10562676; oppure tramite il conto corrente bancario con IBAN 72U 05387 40802 0000000 64947.

La Diocesi specifica di effettuare raccolte di beni materiali. Entrambe le Caritas nazionali hanno espressamente richiesto di non inviare beni dall’estero. Per le comunità italiane la forma di aiuto più opportuna resta la colletta in denaro.

Commenta per primo! "Terremoto in Turchia e Siria, la Diocesi di Sulmona e Caritas a sostegno della popolazione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*