Tonni rossi sul pick-up: la Polstrada “pesca” due commercianti di frodo

Il pranzo sarà servito a cani e gatti abbandonati, ma non a quelli di Sulmona il cui canile ha dovuto rifiutare l’offerta della pietanza per l’impossibilità di cucinarla. Due grossi tonni rossi, specie protetta, la cui pesca e commercio sono vietati su tutto il territorio nazionale, sono stati “pescati” insieme a due commercianti di frodo dalla polizia stradale di Pratola Peligna.

I pesci erano trasportati a bordo di un pick-up avvolti in buste nere e in pessime condizioni di conservazione e igiene. Alla vista della pattuglia della Polstrada, nei pressi del casello di Pratola Peligna, i due uomini a bordo del mezzo, un sessantaduenne e un trentaseienne di Pescara, hanno tentato di disfarsi della merce gettandola dal pick-up. Tentativo inutile, perché gli agenti hanno recuperato e sequestrato la merce, segnalando la cosa alla procura della Repubblica di Sulmona.

I due sono stati quindi denunciati per violazione delle normative sul trasporto alimentare e le leggi sanitarie che, tra le altre cose, impongono il regime della temperatura controllata.

1 Commento su "Tonni rossi sul pick-up: la Polstrada “pesca” due commercianti di frodo"

  1. Fortuna ke sn stati individuati!personalmente li farei mangiare a loro,x essere franco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*