Torna il virus nella casa di riposo: 78 positivi in Centro Abruzzo

Torna a farsi vivo all’interno della casa di riposo Mazara di Sulmona il Covid: dopo le infezioni dei giorni scorsi che sembravano comunque essere state arginate, infatti, oggi altri tre casi sono stati rilevati dalla Asl. Si tratta di due ospiti di 95 e 96 anni e di una operatrice della struttura di 64 anni. Massima attenzione, dunque, tra i cosiddetti fragili che, seppur coperti quasi tutti da quarta dose, restano soggetti ad alto rischio.

Per il resto l’andamento della curva epidemiologica si mantiene sulla scia dei numeri dei giorni scorsi, tornando però a due cifre: 78 in tutto i positivi nel Centro Abruzzo, gran parte dei quali, ancora una volta, a Sulmona che registra 34 positività.

Seguono, come da proporzioni demografiche, Pratola Peligna con 12 casi e Castel di Sangro con 7.

In linea con il peso degli abitanti anche gli altri positivi di oggi: 3 a Bugnara, Pescasseroli, Pescocostanzo e Prezza, 2 a Pacentro e 1 ciascuno ad Alfedena, Ateleta, Campo di Giove, Opi, Pettorano sul Gizio, Raiano e Vittorito.

Una distribuzione proporzionata, insomma, in base alla grandezza dei centri coinvolti che fa capire come la distribuzione si sia assestata su un andamento “naturale”, ovvero non legato agli eventi e alle feste che hanno invece contraddistinto i numeri nelle scorse settimane.

In linea poi con l’andamento regionale si registrano oggi anche in Centro Abruzzo molte guarigioni: circa duecento che fanno scendere il totale degli attualmente positivi a 1212.

Considerevole, anche questo in linea con il dato regionale, la riduzione dei pazienti ricoverati: dai 17 di ieri si è scesi infatti a 12 (10 in area peligna e 2 in area sangrina) tutti in area medica.

Commenta per primo! "Torna il virus nella casa di riposo: 78 positivi in Centro Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*