Torna la passeggiata ecologica EcoWalk Raiano

Si svolgerà domenica 5 agosto la seconda edizione della passeggiata ecologica EcoWalk Raiano. Anche quest’anno l’associazione Prodigio darà vita alla giornata nella Riserva naturale delle Gole di S. Venanzio per ripulire le aree macchiate dall’incuria dell’uomo.

“Nell’edizione passata abbiamo riscontrato molto entusiasmo da parte della cittadinanza raianese – commenta il presidente dell’associzione Michele Troiano -, la passeggiata ecologica è una tradizione radicata nel nostro paese, nata e portata avanti per anni dalla Pesca sportiva S. Venanzio. Vorremmo, però, che diventasse una giornata simbolo dedicata a tutta la Valle Peligna con l’auspicio che possa diventare soltanto uno dei tanti momenti per riunirsi e vivere in maniera diversa il nostro territorio”.

L’appuntamento è alle 8:15 in piazza U. Postiglione. Si partirà alle 8:30 percorrendo un sentiero che condurrà all’Eremo di S. Venanzio, dove verrà offerta la colazione prevista per le 10. Passando per il vecchio Mulino, si proseguirà poi in direzione della chiesa campestre della Madonna de Contra. Da qui, costeggiando le rive del fiume Aterno si arriverà alle 13 alla località “La Solfa” dove si concluderà la passeggiata ecologica. Si pranzerà così tutti insieme nell’area pic-nic e ci sarà un intrattenimento musicale durante il pomeriggio.

S.M.

Commenta per primo! "Torna la passeggiata ecologica EcoWalk Raiano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*