Torna la puzza in discarica

Lamentano di nuovo un odore nauseabondo gli abitanti delle Marane che la notte scorsa non se la sono passata granché. Parlano di puzza peggiorata rispetto a quella dell’estate scorsa, che più volte avevano denunciato pubblicamente arrivando, esasperati, anche ad organizzare una piccola protesta per ottenere attenzione da parte delle istituzioni.

L’ultimo episodio racconta di un odore che, in realtà, si sentiva già da giorni ma che nelle ore notturne si è intensificato. “Difficile anche da identificare, poi il vento che ha girato ha fortunatamente portato lo stesso altrove”. Tornano le preoccupazioni legate all’impianto Cogesa, in località Noce Mattei.

Questa mattina la puzza non si sente più, ma nel pomeriggio il Comitato, che lotta da tempo per risolvere queste problematiche, tornerà a riunirsi per fare il punto della situazione. Si dicono demoralizzati gli abitanti delle Marane con la sensazione di essere stati abbandonati dall’amministrazione comunale che del problema pare non interessarsi.

Intanto sulle violazioni ambientali rilevate lo scorso anno dall’Arta è stata aperta un’inchiesta di cui dovrà rispondere l’amministratore unico Vincenzo Margiotta.

1 Commento su "Torna la puzza in discarica"

  1. Tutti sti provvedimenti hanno evidenziato qualche incogruenza legata alla puzza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*