Tornano i contagi a tre cifre, ma la curva scende ancora. Nuova vittima a referto

Il Covid sfonda nuovamente il tetto delle cento unità di nuovi positivi nel territorio peligno-sangrino, dopo il solito referto soft del lunedì, che nella giornata di ieri ha consegnato 37 contagi. Oggi, invece, sono 125 i casi emersi all’interno del comprensorio. Per il secondo giorno consecutivo la curva epidemica, se confrontata allo scorso martedì, è in discesa. Sette giorni fa, infatti, furono ben 187 i contagi refertati dalla Asl.

Sulmona resta capofila in termini di contagio, con 47 nuovi positivi accertati, praticamente un terzo dell’intero Centro Abruzzo. Seguono Castel di Sangro, 16 casi, e Pratola Peligna, 10 nuove positività. Giù dal triste podio, con 5 positività a testa, i Comuni di Pescasseroli e Scontrone.

Finiscono a referto Barrea, Pettorano sul Gizio e Roccacasale, con 4 contagi ciascuno. Il virus circola anche a Goriano Sicoli, Pescocostanzo e Scanno, dove sono emerse rispettivamente 3 nuove positività. Ci sono, poi, i Comuni di Alfedena, Gagliano Aterno, Introdacqua, Villalago, Villetta Barrea e Vittorito con 2 casi a testa. Appena una positività, invece, ad Ateleta, Castelvecchio Subequo, Civitella Alfedena, Corfinio, Molina Aterno, Opi, Pacentro, Prezza e Raiano.

In totale sono 26 i centri colpiti dal Covid-19, a testimonianza di come il virus sia ormai radicato nel territorio, dai borghi più piccoli alle città più grandi. In totale sono 1.796 gli attuali positivi nell’intero comprensorio. A referto, intanto, finisce una nuova vittima di 63 anni, da tempo ricoverata ma con un quadro clinico già particolarmente grave.

Commenta per primo! "Tornano i contagi a tre cifre, ma la curva scende ancora. Nuova vittima a referto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*