Tornano i ratti in centro: topo avvistato in Piazza Garibaldi

Non è stata sufficiente, a quanto pare, la derattizzazione straordinaria eseguita in piazza Garibaldi lo scorso gennaio. I roditori, infatti, hanno nuovamente fatto capolino nel cuore di Sulmona nei giorni scorsi. Una scena immortalata dai passanti, o da chi abita a ridosso della piazza, dove si vede il topo muoversi tra le auto in sosta mentre alcuni curiosi lo fotografano. E pensare che i 42 “lettori” provenienti dal Canada proprio ieri hanno lodato Sulmona per la sua pulizia.

La guerra ai topi è iniziata dallo scorso dicembre, quando il Comune ha deciso di porre un freno alla circolazione dei roditori all’interno del centro storico. Due interventi di derattizzazione, affidati alla ditta “Zuccarini Igiene Ambientale” che, a quanto sembra, non hanno eliminato in toto il problema, che con ogni probabilità si ripresenterà con l’arrivo della calura estiva.

La scorsa estate la presenza dei roditori è stata più volte segnalata tra i vicoli di corso Ovidio. A luglio 2022 un topo, di grosse dimensioni, si è calato da un cornicione per atterrare su un ombrellone di un’attività lungo corso Ovidio. Una visita notturna provocata dal caldo asfissiante e da una non perfetta manutenzione del sistema fognario.

Quella immortalata nei giorni scorsi è solo l’ultima “visita” dei roditori, registrata in città, di un lungo elenco, come dimostrano i continui avvistamenti di ratti. La battaglia al degrado cittadino, comunque, continuerà (soprattutto grazie a coloro che continueranno a testimoniare la presenza di roditori tra le strade cittadine), ma di questo passo bisognerà farla condurre al Pifferaio Magico dei Fratelli Grimm.

5 Commenti su "Tornano i ratti in centro: topo avvistato in Piazza Garibaldi"

  1. Dopo la proposta dell’area sgambamento cani si potrebbe pensare di realizzare un’area di sgambamento per topi

  2. Menomale. Da quando e’ nato onlyfan non si vedevano piu’ zoccole in giro

  3. Colpa dei civici | 4 Maggio 2023 at 16:52 | Rispondi

    La colpa è dei civici?

  4. ALL’ARICCIADRILL PIOV BEV E FA SCINTILL A LU RACCIARD DE LI GABON ALLUCAGIASS PIET PIET PIET FORT AUA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*