Tra fiaccole e spettacoli, Scanno si prepara per la Notte Nera

Scanno si riscopre nelle sue ambientazioni e atmosfere settecentesche con la Notte Nera, evento di spicco del calendario estivo del borgo lacustre. La manifestazione, che si terrà il nella serata del prossimo 17 agosto, sarà un unicum nel suo genere. I vicoli e le strade del paese saranno illuminati con fiaccole e lanterne. Il borgo si riempirà di artisti di strada. Spazio anche alla musica, con concerti e DJset fino a tarda notte.

La Notte Nera ha lo scopo di far scoprire Scanno ai turisti, valorizzandone piazze e scorci attraverso spettacoli itineranti e scenografie uniche. La singolare ambientazione è l’elemento che contraddistingue la particolarità dell’evento. Una cornice suggestiva che metterà in risalto le performance degli artisti che si esibiranno.

Tra questi troviamo La compagnia del Drago Nero, La poetessa di fuoco, il fachirismo con serpenti, sceneggiatori, trampolieri e l’immancabile Ennio Morricone con i suoi spettacoli di sand art ed ombre cinesi.

L’evento prevede l’allestimento di due postazioni musicali. Una con musica live con due gruppi che si susseguiranno presso la Piazza Vecchia e l’altra allestita presso piazza San Francesco, nella piazza adiacente al millenario convento di Sant’Antonio, dove a seguito dello spettacolo finale si potrà tornare a ballare le hits dell’estate. 

Commenta per primo! "Tra fiaccole e spettacoli, Scanno si prepara per la Notte Nera"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*