Traditi dal Gps: truffatori arrestati a Rivisondoli

Erano fuggiti su un’automobile presa a noleggio, inconsapevoli del fatto che all’interno del veicolo ci fosse il Gps. Un errore fatale per i due ventenni napoleatani che sarebbe collegati alle truffe ai danni degli anziani, arrestati nella giornata di ieri nel Comune di Rivisondoli dagli agenti della Polizia Stradale di Castel di Sangro. Il sistema di tracciamento satellitare ha aiutato, e non poco, le forze dell’ordine a risalire alla posizione della vettura noleggiata, una Lancia che era stata segnalata dalla Questura di Chieti alle unità in azione lungo il territorio dell’Alto Sangro.

L’automobile è stata intercettata lungo l’Altopiano delle Cinquemiglia da parte degli agenti. I due giovani, di cui uno pregiudicato e con precedenti penali alle spalle, sono stati sottoposti a perquisizione personale e veicolare.

Per i due giovani arrestati in flagranza di reato, la Procura della Repubblica di Sulmona ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari. Nella giornata di domani alle ore 10:30 in Tribunale si svolgerà l’udienza di convalida dell’arresto e il rito direttissimo. Per il guidatore, inoltre, si aggiunge l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, poiché avrebbe tentato di investire un agente nel teatino durante la fuga.

1 Commento su "Traditi dal Gps: truffatori arrestati a Rivisondoli"

  1. buttate la chiave. altro che arresti domiciliari. li manderei ai lavori forzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*