Traffico selvaggio, lite in centro storico. Interviene la Guardia di Finanza

Altro giro, altra corsa. O meglio, altro via vai di automobili in un corso Ovidio gremito di turisti e cittadini con annesse problematiche. Nella serata di ieri, in cui l’arteria più importante del centro storico di Sulmona era riempita a festa, anche per via delle numerose feste ai borghi in programma, non sono mancati attimi di nervosismo a causa del traffico.

Protagonista il conducente di una Suzuki e una donna del luogo. L’uomo, nel passare in mezzo alla folla con la sua vettura, munita di regolare pass, ha avuto un acceso diverbio con la signora a causa, a quanto sembrerebbe, dell’automobile che avrebbe urtato la donna. La discussione si è protratta per quasi un’ora, con il conducente che ha dovuto lasciare il veicolo nel pieno del corso, difronte al complesso della SS. Annunziata.

Successivamente è arrivata una pattuglia della Guardia di Finanza, impegnata nel suo consueto controllo notturno. I finanzieri sono intervenuti cercando di placare gli animi. La fotografia che resta è quella delle vetture che occupano il centro di Sulmona nel cuore del periodo turistico. Non una bella cartolina, soprattutto a 24 ore dall‘incidente avvenuto a pochi metri di distanza, nel quale è stata investita una donna, causato da un uomo che è entrato in corso Ovidio con la propria vettura vedendo il varco chiuso.

Insomma, bisognerebbe aprire uno spunto di riflessione sul traffico veicolare all’interno del centro storico, specie in un periodo come questo. Non può bastare il regolamento della ZTL, approvato lo scorso mercoledì, né tanto meno sembrano sufficienti i pass per i professionisti, autorizzati per interventi di lavoro nel centro storico, per gestire un traffico selvaggio. Se due indizi non fanno una prova in questo caso poco ci manca.

13 Commenti su "Traffico selvaggio, lite in centro storico. Interviene la Guardia di Finanza"

  1. Solidarietà alla signora, spero sporga denuncia!

    • Perché la signora non si è spostata?
      Sembrano tanti piccoli greggi senza pastore.

    • Sporga denuncia per cosa? Da quanto leggo nel presente articolo la signora non è stata ne investita ne aggredita. Potrebbe anche lui sporgere denuncia contro la signora. Bisogna vedere come stanno i fatti. Inoltre, se l’automobilista non aveva diritto di passare per il corso verrà multato ma se aveva diritto, quanto accaduto ovvero essere bloccato e costretto a lasciare il mezzo è un fatto molto grave.

  2. Ma scusate …..se si ha il pass perché si e residenti in cento storico o si ha qualche parente disabile che problema ha la gente che si lamenta se una macchina passa vicino ????chi e’ autorizzato può passare senza rotture da parte di altri !
    Sulmona era una città serena ora si litiga per tutto……la legge va rispettata in tutti i sensi !

  3. Uso improprio | 30 Luglio 2022 at 12:29 | Rispondi

    Non aveva il pass ma solo quello per invalidi…spero venga multato visto che non aveva nessun motivo per passare per il centro considerato che la farmacia al centro era chiusa e non era di turno

  4. Ragazi Statte calmi. Vivete in una cita’ stupenda, ma litiggate pe tutto.
    Comprerò na casa qui a summona e resto con moglie e figli. Me so innamorato de. Sta città meravillosa.

  5. Commenti che creano solo contrapposizioni inutili !
    Create ad arte per portare acqua al proprio (misero) mulino

  6. Che te frega. Se ha il pass per circolare, passa.
    Perché un invalido non può recarsi in centro per incontrare gli amici?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*