Tragedia in Nepal, ritrovato anche il corpo di Di Marcello. Marsilio: “L’Abruzzo perde due giovani di valore umano straordinario”

Le speranze si sono sciolte nel più tragico dei modi. Sono stati purtroppo identificati i corpi dei due alpinisti abruzzesi dispersi sul Dolma Khang, a 6.300 metri, al confine con il Nepal. Si tratta di Paolo Cocco, 41 anni, fotografo ed ex vicesindaco di Fara San Martino, e di Marco Di Marcello biologo, 37 anni, originario di Teramo.

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, appresa la notizia, ha espresso profondo cordoglio e vicinanza a nome suo e dell’intera giunta regionale. “La notizia del ritrovamento senza vita di Paolo e Marco ci addolora profondamente – ha detto Marsilio -. L’Abruzzo perde due giovani uomini appassionati, di valore umano straordinario. Ai loro familiari, ai loro amici, alle comunità di provenienza giunga l’abbraccio sincero e commosso della Regione Abruzzo. Il nostro pensiero è con loro, in questo momento di grande dolore”.

I due erano partiti alla fine di ottobre con la Dolma Khang Mountain of Light Expedition per tentare la scalata alla vetta del Dolma Khang, una delle montagne più remote della catena dell’Himalaya nepalese, a 6332 metri di altezza. Purtroppo, negli ultimi giorni, maltempo e forti nevicate hanno interessato la zona rendendo la spedizione sempre più difficile. Una situazione che si è aggravata al punto che il campo base dello Yalung Ri è stato travolto da una valanga.

Commenta per primo! "Tragedia in Nepal, ritrovato anche il corpo di Di Marcello. Marsilio: “L’Abruzzo perde due giovani di valore umano straordinario”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*