Transiberiana, in carrozza anche nel 2023. Ufficializzate le date fino a marzo

(ph. Luca Del Monaco)

La transiberiana d’Italia traina il turismo, nel vero senso della parola. Alberghi e strutture ricettive piene, a Sulmona e nei dintorni. Che sia un qualsiasi week end di novembre, o che sia sotto le feste, la mole di visitatori e turisti è impressionante. Tutti attirati da quelle rotaie che si snodano lungo i monti del comprensorio peligno-sangrino.

Carrozze sold out, sempre. Nemmeno il tempo di stilare il nuovo calendario per mettersi in carrozza che piovono richiesta, dall’Italia e dal mondo. Molto simile sarà l’affluenza per le prime nove corse del 2023 da Sulmona a Roccaraso (e ritorno), le ultime che abbracceranno la stagione invernale.

Si partirà domani, 15 gennaio, con i vagoni che verranno presi d’assalto anche da IgersAbruzzo per Winter Instameet. Gli altri appuntamenti di gennaio sono fissati per sabato 21 e domenica 29.

Quattro corse per il mese di febbraio, di cui una il sabato (per la precisione l’11 febbraio) e tre programmate nelle giornate di domenica (5; 19 e 26). A chiudere la stagione invernale saranno le due corse marzoline di domenica 5 marzo e sabato 11 marzo.

L’itinerario rimane sempre lo stesso con la partenza alle ore 8:45 dalla stazione di Sulmona; arrivo alla stazione di Palena, tra il Valico della Forchetta e gli Altipiani Maggiori d’Abruzzo per poi partire verso le due stazioni successive per coloro che intendono concludere l’itinerario sugli Altipiani. Arrivo alle 14:00 a Roccaraso con successiva ripartenza alle 16:00 alla volta di Sulmona.

1 Commento su "Transiberiana, in carrozza anche nel 2023. Ufficializzate le date fino a marzo"

  1. Brunetto R. Alatri | 16 Gennaio 2023 at 18:16 | Rispondi

    Finalmente un’attività che va come un treno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*