Transiberiana sulla neve, online le prime corse del 2019

Dopo il sensazionale successo della Transiberiana – versione natalizia -, che ha visto letteralmente polverizzati oltre 8000 biglietti in poco più di quattro giorni, tornano disponibili nuove corse con la pubblicazione del calendario completo per il 2019 contenente alcune importanti novità. La più importante è sicuramente quella che il “treno storico” viaggerà sulla vecchia linea Sulmona-Carpinone non più solo in occasioni speciali, ma ogni domenica e giorni festivi per un totale di 72 partenze. Nelle undici date prenotabili al momento, che vanno dal 5 gennaio al 10 marzo, la tratta percorsa sarà quella “ridotta” Sulmona-Roccaraso con partenza dal capoluogo peligno alle 8.45, ma per le prossime, l’itinerario è pronto a variare in funzione dell’offerta turistica.

Fra le corse invernali spiccano quelle del 5 e 6 gennaio che avranno una fermata d’eccezione: Pettorano sul Gizio, dove ad ora di pranzo i viaggiatori saranno accolti dalla 57° edizione della Sagra della Polenta, non una polenta qualsiasi, ma quella tagliata con il filo pettoranese. Le altre corse invece permetteranno visite nei centri storici di Campo di Giove, Pescocostanzo, Rivisondoli e Roccaraso e visite guidate ed escursioni sulla neve.

Un cambio di passo quindi per il treno storico che da evento saltuario si istituzionalizza, in virtù anche del grande successo di pubblico che sta avendo in questi anni, dove anche il pubblico sta lentamente mutando arrivando ad essere un’attrattiva sempre più per turisti di fuori regione che scelgono poi di pernottare in Valle Peligna. Un flusso turistico importante e costante, che il comprensorio dovrebbe intercettare ed incentivare in maniera sempre più efficace.

Savino Monterisi

2 Commenti su "Transiberiana sulla neve, online le prime corse del 2019"

  1. Antonio Rosmini | 6 Novembre 2018 at 17:59 | Rispondi

    Quando lavoravo a Castel di Sangro eravamo quattro gatti infreddoliti.
    Allora non si chiamava ancora “Transiberiana d’Italia”.
    Mi fa piacere che ora si fa la ressa per quest’esperienza ora divenuta festosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*