Trasferimento del mercato a Scanno

Nuova location per il tradizionale mercato settimanale di Scanno che si sposta, nel periodo invernale, da via degli Alpini in una zona adiacente, ma più centrale. Dal 1 ottobre al 30 marzo, infatti, secondo il nuovo regolamento approvato dal consiglio comunale del centro lacustre, i banchi, che resteranno nella disposizione merceologica invariati, saranno allestiti in via Napoli e, sempre in viale degli Alpini, ma all’incrocio con via del Lago.

“Abbiamo ascoltato le parti, sia i cittadini che più volte hanno manifestato la difficoltà di recarsi al mercato in condizioni meteorologiche avverse in inverno, sia gli ambulanti – commenta il sindaco Giovanni Mastrogiovanni – che avevano cominciato a registrare problematiche proprio nel periodo invernale. È prioritario per noi cercare di trovare soluzioni efficaci ai problemi esposti dalla cittadinanza”.

“La novità principale – aggiunge il presidente del consiglio, Armando Ciarletta – consiste nell’individuazione di altre aree per il mercato settimanale e nella rivisitazione di orari e luoghi per quello itinerante. Si tratta di un lavoro che ha richiesto tempo, cominciato negli anni scorsi, in cui abbiamo incontrato in lunghi dibattiti anche i commercianti”.

Commenta per primo! "Trasferimento del mercato a Scanno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*