Trasporti, arriva un nuovo autista per Sulmona. D’Andrea punta all’esternalizzazione del servizio

Si è finalmente conclusa la trafila burocratica per l’assunzione a tempo indeterminato di un nuovo autista per il trasporto pubblico locale del Comune di Sulmona. Il concorso, bandito nel 2021 e con scadenza il 3 gennaio, ha portato in dote al parco autisti un nuovo professionista che aiuterà, quantomeno, a colmare parte di quei buchi che negli ultimi tre mesi hanno fatto saltare oltre un centinaio di corse.

“Le criticità sono molte – scrive l’assessore ai Trasporti, Attilio D’Andrea – e se il milione e 400mila euro destinato ai trasporti nel 2018 fosse stato peso in questo servizio, oggi forse avevamo meno problemi, ma un passo la volta le cose si sistemano”.

Lo stesso assessore ribadisce che l’obiettivo primario è quello di esternalizzare il servizio, che però deve garantire un contatto diretto e immediato con il cittadino. In questo percorso, intanto, si trovano delle tappe intermedie come l’acquisto di un nuovo bus, la geolocalizzazione dei tracciati, il restyling delle fermate l’accordo con Trenitalia per un biglietto unico per usufruire sia del trasporto su gomma e sia su rotaia.

Commenta per primo! "Trasporti, arriva un nuovo autista per Sulmona. D’Andrea punta all’esternalizzazione del servizio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*