
A partire da lunedì 16 febbraio, il treno AternoLine 23800 con partenza da Sulmona alle 6.23 e arrivo all’Aquila alle ore 7.23, sarà programmato in ingresso in stazione prima del treno proveniente da Rieti, grazie a una rimodulazione della traccia oraria di quest’ultimo e sarà ricevuto al I binario, così da ridurre interferenze, attese fuori stazione e ritardi che penalizzavano pendolari e studenti.
La Regione Abruzzo accoglie le richieste dei pendolari della tratta Sulmona-L’Aquila attuando una serie di interventi concreti definiti in stretta collaborazione con Trenitalia Abruzzo, Trenitalia Lazio e Regione Lazio, “per rispondere puntualmente alle criticità segnalate dai pendolari sulla linea Sulmona-L’Aquila”. Come spiega l’assessore regionale alla infrastrutture e trasporti Umberto D’Annuntiis annunciando le nuove disposizioni regionali.
Tra queste, sempre dal 16 febbraio, l’inserimento della fermata a Campo di Pile alle 16.04 per il treno R23931 Terni – L’Aquila delle 13.55, “una scelta che facilita concretamente il rientro di numerosi lavoratori abruzzesi, offrendo una soluzione più comoda e funzionale nelle fasce orarie di rientro”.
“Interventi piccoli sulla carta, ma decisivi nella vita quotidiana di chi lavora e studia – conclude D’Annuntiis – per offrire più accessibilità, più regolarità e meno attese”.
ASSESSORE VISTO CHE LA LINEA E’ TUTTA NUOVA RIDUCIAMO I TEMPI TRA SULMONA E L’AQUILA….FORZAAA