
Neppure un euro delle risorse per la tratta veloce Roma-Pescara, né per le autostrade A24 e A25, deve andare disperso. Il monito lanciato dalla Senatrice Gabriella Di Girolaml è chiaro. Così come è chiaro il destinatario a cui è rivolto l’appello, ovvero il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.
A far scattare il campanello d’allarme nella senatrice penstallata sono le voci di un possibile spostamento dei fondi, destinati alla tratta ferroviaria Roma-Pescara, su altre opere e progetti di importanza strategica per il Paese.
“Le notizie secondo cui i fondi già previsti per la tratta ferroviaria Roma-Pescara verrebbero spostati su altri progetti sono a dir poco allarmanti e hanno dell’incredibile – commenta la senatrice-. Stesso atteggiamento su lavori e questione pedaggi per l’A24/A25: il ministro, dopo aver assicurato massimo impegno e determinazione, non trova il tempo per incontrare sindaci e amministratori dei territori interessati”.
“Mi chiedo fino a quando sarà possibile per Salvini continuare a far finta di nulla – prosegue -. Mi chiedo quando inizierà a fare il ministro delle Infrastrutture.In queste settimane la maggioranza litiga su come spendere i soldi del PNRR, e il partito del ministro chiede addirittura di restituirne una parte. Con quale motivazione? Sono troppi e non sappiamo come spenderli. Salvo poi parlare di forti criticità sulla realizzazione di interventi che Lazio e Abruzzo aspettano da tempo”.
“Le notizie secondo cui i fondi già previsti per la tratta ferroviaria Roma-Pescara verrebbero spostati su altri progetti sono a dir poco allarmanti e hanno dell’incredibile – commenta la senatrice”..
Così riporta il Germe.
In realtà questa è un’ottima notizia: probabilmente qualcuno ha finalmente aperto gli occhi ed ha realizzato (meglio tardi che mai!) che nessuna “tratta veloce” Roma-Pescara è di fatto possibile fintanto che si mantiene l’attuale tortuoso tracciato che arranca per Avezzano, Sulmona e Chieti Scalo e altri centri minori..
Finalmente qualcuno avrà realizzato (meglio tardi che mai!) che l’alta velocità Roma-Pescara è realizzabile solo su un unico tracciato (perlopiù in galleria): Roma-L’AQUILA-Pescara.
Finalmente qualcuno ha capito che mai potrà esservi sviluppo alcuno per l’Abruzzo fintantoché il suo storico capoluogo, cuore pulsante dell’economia Abruzzese e Nazionale, continua ad esser estromesso dalle principali vie di comunicazione!
Potete sventrare tutte le montagne dell’Abruzzo rimarrete sempre un paese isolato,infelice e rancoroso…senza luce !!
In realtà è una non notizia visto che i fondi esistenti non bastano a fare niente per la velocizzazione in se ma solo per la progettazione e l’una senza l’altra è inutile
Uhé Senatrice, hai iniziato ora a lavorare ?? Troppo tardi dopo anni di nulla come il Vs Movimento! Anzi invece del nulla il caos totale!. Lassete perd che non fa per voi Governare, vedasi i risultati.
Stetv a la cas!
Cara governatrice, adesso si trova nella minoranza del governo ma fino a pochi mesi fa era dall’altra parte e di questo argomento tanto a lei caro quanto a noi solo adesso prende una posizione? Fa comodo scaricare agli altri le responsabilità, cominci a mettere in campo le sue .