Travolto da un treno, tragedia sfiorata

Una tragedia sfiorata, nel vero senso del termine, perché è a pochi centimetri di distanza che il treno regionale 4742, in partenza da Avezzano alle 13,49, è passato da un ottantenne di Sulmona, causandone, probabilmente per lo spostamento d’aria, la caduta lungo il costone del binario.

E’ accaduto poco dopo le 15 di oggi a Sulmona, in località Torrone.

A dare l’allarme gli stessi macchinisti del treno che da quanto si è appreso hanno visto l’uomo all’ultimo momento che si avvicinava al binario, hanno suonato la sirena, ma non sono riusciti ad arrestare il treno in corsa in tempo.

L’anziano, tuttavia, avrebbe fatto in tempo ad evitare l’impatto diretto con il mezzo, anche perché altrimenti le conseguenze sarebbero state ben più gravi.

Nel cadere lungo la piccola scarpata, però, l’uomo ha urtato violentemente contro una pianta, rimanendo ferito.

Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, l’ambulanza e anche un elicottero del 118 per un eventuale trasferimento all’ospedale dell’Aquila, di cui, fortunatamente, non c’è stato bisogno.

L’anziano seppur ferito era infatti cosciente ed è stato medicato in ambulanza per poi essere trasferito all’ospedale di Sulmona dove ora sarà sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.

Non è chiaro cosa l’uomo facesse in quel punto, una stradina secondaria di campagna che costeggia il binario: da quanto si è appreso l’anziano soffrirebbe di vuoti di memoria e probabilmente ha perso l’orientamento mentre camminava, cercando di attraversare i binari in un punto in cui, tuttavia, non ci sono sbocchi.

Certo è che nel punto in questione la rete di protezione della ferrovia è stata divelta ed è probabile che l’uomo abbia scambiato l’apertura come un’uscita sulla campagna.

Il traffico ferroviario è stato temporaneamente bloccato e i passeggeri a bordo del Minuetto di Rfi sono stati trasferiti con bus navetta sostitutive.

Commenta per primo! "Travolto da un treno, tragedia sfiorata"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*