Treno storico, anche Peppina sui binari della Transiberiana d’Italia

Una corsa speciale e soprattutto molto attenta, su quei binari storici, dove anche la “nostra” orsa Peppina e i suoi tre cuccioli hanno deciso di transitare.

Un viaggio sulla “Transiberiana d’Italia” a bordo delle mitiche “Centoporte”, le carrozze degli anni ’30 da Sulmona a Campo di Giove, Rivisondoli-Pescocostanzo e Roccaraso” come sempre suggestivo e sold out, ma questa volta con una curiosità in più.

Così l’associazione Le Rotaie e Ferrovie dello Stato ieri hanno accolto prontamente la richiesta del personale della Riserva Monte Genzana a seguito di una segnalazione che vedeva mamma orsa e i suoi piccoli sul percorso ferroviario Sulmona-Carpinone lungo il tratto Cansano e Pettorano sul Gizio. I vagoni hanno mantenuto un’andatura a velocità ridotta a tutela dell’orsa Peppina e dei suoi tre cuccioli, avvistati poco prima proprio in prossimità dei binari. L’associazione Le Rotaie ha sottolineato “Una doverosa attenzione nei confronti dei padroni di casa”.
Velocità ridotta dunque e misure precuzionali durante il passaggio del treno storico di ieri, domenica 27 gennaio.
Il ringraziamento social della Riserva a Ferrovie dello Stato e alle Rotaie, che ricorda come lo stupore in questa parte Abruzzo sia sempre dietro l’angolo “Siamo convinti che la bellezza della Transiberiana d’Italia non risieda solamente negli straordinari paesaggi che attraversa, ma anche nella preziosità e unicità della fauna che li abita”

L’Abruzzo che rapisce e conquista e che sa sorprendere, così come Peppina che continua le sue passeggiate con prole, lasciando a sua insaputa un sapore di attesa e meraviglia.

A.S.

1 Commento su "Treno storico, anche Peppina sui binari della Transiberiana d’Italia"

  1. Complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*