Tribunale, Fina: “Priorità la sopravvivenza dei palazzi di giustizia”

Sulmona, e con essa Avezzano, Vasto e Lanciano, trovano in Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese e candidato al Senato, un nuovo alleato per la lotta affinché i propri palazzi di giustizia non vengano soppressi a causa della riforma della geografia giudiziaria varata dal Governo Monti.

“Raccolgo l’appello del presidente dell’Ordine degli avvocati di Avezzano, Franco Colucci – dichiara Fina – sul tema dei tribunali di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto siamo del resto impegnati nei territori e in Parlamento da tempo”.

 “Il mantenimento strutturale dei tribunali di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto è per noi prioritario – prosegue Fina – sul migliore veicolo legislativo ci si dovrà confrontare a seconda delle opportunità. Da quando nel 2012, con emendamento Legnini, riuscimmo a salvare i quattro tribunali abruzzesi dalla soppressione voluta dalla riforma (pessima) della geografia giudiziaria del Governo Monti, il mio impegno non si è mai interrotto. Ora è arrivato il momento di un intervento legislativo definitivo”.

1 Commento su "Tribunale, Fina: “Priorità la sopravvivenza dei palazzi di giustizia”"

  1. Sulmona per la sua cultura , per la sua storia non deve essere presa per i fondelli da gente che dopo dieci anni di governo viene a promettere il “salcataggio” del Tribunale. Il grande Toto risponderebbe a Fina ” ma mi faccia il piacere”. Io sarei piu’concreti ” ma vaffa….”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*