Tribunale, vertice tra Sindaco e Ordine degli Avvocati per la salvaguardia del palazzo di giustizia

I piani per la sopravvivenza del Tribunale di Sulmona tornano tra le stanze di Palazzo San Francesco, ammesso che siano mai usciti per un secondo dalla sede del Comune di Sulmona. In mattinata si è svolto il vertice che ha visto protagonisti il Sindaco, Gianfranco Di Piero e il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Sulmona, Luca Tirabassi. Presente anche una delegazione forense.

Si è cercato di fare il punto sulla situazione, e in particolar modo capire quali iniziative occorre intraprende sia sul piano politico locale, sia a più ampio respiro. Necessario sarà l’apporto dei vertici regionali, così come dei senatori abruzzesi Gabriella Di Girolamo e Michele Fina, i quali da anni si spendono per la salvaguardia dei tribunali minori di Avezzano e Sulmona.

Si è registrata piena unità di intenti sulla necessità urgente di perseguire l’obiettivo di giungere quanto prima alla emanazione di un provvedimento normativo idoneo a garantire che il Tribunale peligno cosi come gli altri Tribunali abruzzesi subprovinciali a rischio soppressione possa continuare ad operare a pieno regime oltre la data del 31 dicembre 2023.

1 Commento su "Tribunale, vertice tra Sindaco e Ordine degli Avvocati per la salvaguardia del palazzo di giustizia"

  1. Che volti di povertà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*