Trofeo Pavind, trionfo per Davide Giorgini

Grande festa a Roccacasale per il campionato regionale XCO, dove domenica 9 ottobre 140 atleti tra agonisti e amatori si sono dati battaglia nel percorso XCO realizzato dalla Pavind Bike Team a Roccacasale. Un percorso tecnico e molto impegnativo che lasciava poco spazio agli atleti per recuperare energie e posizioni.

Il percorso lungo misurava 5.200 metri mentre il percorso breve circa 2.000. Davide Giorgini, della Dama Pasolini, conquistando il primo posto nella Categoria Elite, si è aggiudicato il IV Trofeo Pavind, dedicato alle categorie Amatoriali, Elite e Open. La gara era valida anche per il Campionato Regionale Amatori. Seconda piazza (e primo della categoria ELTM) a Gianicola Di Nella della ARAN Cucine; terzo Marco Paiorisi della Attitude Team.

Per quanto riguarda il Memorial “Teodora e Ludovico”, gara XCO riservato alle categorie Esordienti e Allievi, Francesco Rossi (Moreno De Biase), primo degli Allievi, ha preceduto sul traguardo (Pedale Rossoblu) e Lorenzo Marcozzi (D’Ascenzo Bike). Prima delle DA è stata Brenda Zavarella, mentre Sofia Anna Caterini (D’ascenzo Bike) ha vinto la categoria Donna Esordiente. Ad aggiudicarsi la categoria Esordienti è stato Francesco De Santi (Scuola MTB di Prati di Tivo).

Grande la soddisfazione per il presidente della Pavind Bike Team, Giovanni Salerno: “Abbiamo lavorato mesi per realizzare un circuito specifico di XCO molto tecnico e con diverse difficoltà. Vista la soddisfazione di tutti i partecipanti, riteniamo di aver raggiunto l’obiettivo, le due gare sono perfettamente riuscite”.

I due circuiti rimarranno permanenti e fruibili a tutti gratuitamente. Molto apprezzata dai partecipanti la presenza alla premiazione dei campioni di ciclismo Alessandra D’Ettorre, Vittorio Marcelli e Giuseppe Scurti il quale, fra l’altro, in qualità di presidente del museo “Vanderbrouke – Abruzzo” ha fatto dono una coppa alla squadra giovanile con il maggior numero di partenti: la Scuola di Ciclismo “Moreno De Biase”.

Commenta per primo! "Trofeo Pavind, trionfo per Davide Giorgini"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*