Trofeo Scacchi Scuola, tre squadre del “Fermi” conquistano le fasi nazional

En plein sfiorato per il liceo scientifico “Fermi” di Sulmona, che porta tre squadre su quattro alla fase nazionale del Trofeo Scacchi Scuola. I ragazzi del Fermi hanno ben figurato nella fase regionale, tenutasi ieri a Montesilvano, alla quale hanno preso parte 45 squadre e oltre 250 giocatori.

La juniores maschile ha guadagnato il primo posto in assoluto. La squadra è composta da Marinucci Giuseppe, Pantoni Raffaele, Valeri Lorenzo, Iarussi Alberto, Mariani Vincenzo e Di Cioccio Luigi. Terzo posto, invece, sia per la juniores femminile e sia per per gli allievi maschili. A mettersi il bronzo al collo sono Leopardi Lavinia, De Santis Chiara, Centofanti Alice, Stampone Simona e Colantonio Nicole. I maschi che sono saliti sul terzo gradino del podio sono Prignano Francesco, Ferretti Ermanno, Ricciardi Davide, Petrilli Flavio, Lucente Francesco e Marcelli Tomas. Le squadre sono capitanate dalla professoressa Maria Grazia Modenese. La fase nazionale si disputerà sempre a Montesilvano, dal 7 al 10 maggio.

“Orgogliosi e soddisfatti del vostro meritato successo – commenta la dirigente Luigina D’Amico -, guadagnato sul campo, dando il meglio di voi in un’attività che richiede eccellenti doti di concentrazione, di strategia, di tattica, ed una mentalità rigorosa e razionale”.

3 Commenti su "Trofeo Scacchi Scuola, tre squadre del “Fermi” conquistano le fasi nazional"

  1. Complimenti forza sulmona

  2. L'Avanguardista | 14 Aprile 2023 at 10:11 | Rispondi

    Una Bionda con i Neri ed una Mora con i Bianchi, fantastico e complimenti…!!!

  3. In realtà l’articolo è stato pubblicato a classifiche ancora non uscite… Ad oggi risulta invece che tutte e quattro le squadre si siano qualificate❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*