
En plein sfiorato per il liceo scientifico “Fermi” di Sulmona, che porta tre squadre su quattro alla fase nazionale del Trofeo Scacchi Scuola. I ragazzi del Fermi hanno ben figurato nella fase regionale, tenutasi ieri a Montesilvano, alla quale hanno preso parte 45 squadre e oltre 250 giocatori.
La juniores maschile ha guadagnato il primo posto in assoluto. La squadra è composta da Marinucci Giuseppe, Pantoni Raffaele, Valeri Lorenzo, Iarussi Alberto, Mariani Vincenzo e Di Cioccio Luigi. Terzo posto, invece, sia per la juniores femminile e sia per per gli allievi maschili. A mettersi il bronzo al collo sono Leopardi Lavinia, De Santis Chiara, Centofanti Alice, Stampone Simona e Colantonio Nicole. I maschi che sono saliti sul terzo gradino del podio sono Prignano Francesco, Ferretti Ermanno, Ricciardi Davide, Petrilli Flavio, Lucente Francesco e Marcelli Tomas. Le squadre sono capitanate dalla professoressa Maria Grazia Modenese. La fase nazionale si disputerà sempre a Montesilvano, dal 7 al 10 maggio.
“Orgogliosi e soddisfatti del vostro meritato successo – commenta la dirigente Luigina D’Amico -, guadagnato sul campo, dando il meglio di voi in un’attività che richiede eccellenti doti di concentrazione, di strategia, di tattica, ed una mentalità rigorosa e razionale”.
Complimenti forza sulmona
Una Bionda con i Neri ed una Mora con i Bianchi, fantastico e complimenti…!!!
In realtà l’articolo è stato pubblicato a classifiche ancora non uscite… Ad oggi risulta invece che tutte e quattro le squadre si siano qualificate❤️