Turismo, Amministrazione soddisfatta: “Sulmona promossa a Natale. Subito a lavoro per Pasqua”

Sulmona ha superato la prova natalizia, a detta dell’Amministrazione comunale che ha bollato come più che soddisfacente l’afflusso turistico arrivato in città durante le festività. I numeri non sono stati snocciolati, ma le attività ricettive hanno registrato il pienone nelle date comprese tra la vigilia e il Natale.

Forte è stata l’attrazione arrivata soprattutto dalle corse del treno storico, un altro fiore all’occhiello del territorio che ha trainato (nel vero senso della parola) i turisti sui suoi vagoni.

“La proposta di una Città, sempre più viva ed accogliente, costituisce un obiettivo per il quale tutti, istituzioni, associazioni di categoria e culturali, singoli cittadini, sono chiamati a contribuire – scrivono i due assessori, Rosanna Tuteri e Catia Di Nisio -. Tutto concorre al bene comune, al rilancio dell’economia locale, al beneficio che ne ricavano le attività ricettive, di ristorazione e bar, che sono in prima linea nell’accoglienza dei turisti grazie anche a coloro che danno un sostegno effettivo alla piena ripresa della nostra comunità”.

“Come Assessori alla Cultura e al Centro Storico – prosegue la nota -, pertanto, esprimiamo gratitudine a quanti offrono costante collaborazione alla promozione di Sulmona e anche a quanti avanzano proposte e critiche costruttive, nell’interesse di una Città degna della sua Storia e rivolta positivamente alle generazioni che la vivranno. Insieme si può fare ancora di più e meglio per le prossime occasioni di presentazione e sperimentazione di una città viva, contribuendo a sostenere gli interessi generali. Nel solco di questa positiva esperienza l’Amministrazione Comunale è già a lavoro per il periodo delle festività pasquali”.

Un turismo attratto nonostante un cartellone invernale che ha ricevuto più di una critica, ma che allo stesso tempo ha dovuto fare anche i conti con il bilancio che lasciava pochi (se non alcun) margine di manovra per grandi eventi.

7 Commenti su "Turismo, Amministrazione soddisfatta: “Sulmona promossa a Natale. Subito a lavoro per Pasqua”"

  1. Se la cantano e se la suonano
    Essere soddisfatti di cosa ???
    Una città abbandonata ……….

    • Ma chi li ha promossi? 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
      Roba che nemmeno quelli del Cepu avrebbero osato una promozione sì falsa.

  2. La mancanza di neve ha, paradossalmente, avvantaggiato la città. Eventi aleatori di cui ci si vuole fregiare. Non c’era null’altro ad attrarre il turista, solo il caso! Abbiamo commercianti che chiudono alle 19 e gente che inneggia al passaggio delle auto in centro … sarebbero queste le vostre strategie per il rilancio ???

  3. E il Solito giornalettismo, e i politici di turno incolori. Sulmona e’ finita, con la partecipazione inattiva, inutile della cittadinanza.

  4. Non conosco bene i problemi del territorio non essendo di qui, ma vi posso assicurare che avete la fortuna di vivere in una perla di città senza rendervene conto. Sulmona è un gioiello, ve lo dice uno che ha girato in lungo e in largo sia l’Italia che l’Europa e che capita spesso e volentieri da queste parti.
    Smettela di piangervi addosso..

  5. Care assessore ci avete parlato con qualche turista in questi giorni?
    Una lamentela comune è dettata dalla mancanza di iniziative, vengono per il treno storico e la sera trovano locali chiusi o alcuni dopo le 21.30 non servono la cena…. Le attività recettive non hanno aperto per non avere rincari di bollette, la neve non c’è e ci sono state disdette… Uscite e informatevi, la polis è questa!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*