Turismo culturale: musei aperti anche di lunedì durante le festività di aprile

Sulmona apre le porte alla cultura anche il lunedì, giorno solitamente di chiusura per i musei cittadini. Nella seconda metà del mese di aprile, infatti, i musei cittadini saranno aperti anche di lunedì. Un modo per incentivare ancor di più il turismo culturale che si riverserà nella città ovidiana durante le festività pasquali. Infatti, un grande afflusso di turisti è previsto, oltre che per il lunedì di Pasquetta, anche per il prossimo 25 aprile. Gli ingressi saranno gratuiti per gli under 12 e per gli over 65.

“L’apertura del Musei è una offerta fondamentale per una città – spiega l’assessora Emanuela Ceccaroni – che riconosce nella cultura e nel turismo delle opportunità di crescita e di sviluppo: spazi di incontro e di condivisione sono per tutti, cittadini e visitatori, luoghi dell’accoglienza, nei quali sentirsi parte di una lunga storia che, nel caso di Sulmona, consente un percorso dall’età romana all’arte contemporanea, che sarà ampliato nei prossimi mesi con la disponibilità di altri luoghi nei quali sono attualmente in corso lavori e con la definizione di un programma concordato con altre istituzioni che hanno la competenza su importanti complessi monumentali. Fondamentale in questo settore l’attività svolta dall’Ufficio Servizi Turistici, che ha la sede nel Palazzo dell’Annunziata da venticinque anni e che osserverà le medesime apertura, anche nei giorni lunedì, ponendosi come punto di riferimento per tutti i visitatori presenti in città in questo periodo”.

1 Commento su "Turismo culturale: musei aperti anche di lunedì durante le festività di aprile"

  1. In tutte le città d arte i musei e i palazzi sono aperti..
    A Sulmona, cara assessora, troviamo turisti spaesati che non sanno cosa visitare.

    Le chiese sono chiuse, i musei idem… L abbazia per carità.. Uno Iat che non sa cosa consigliare…. C è da lavorare… Per parlare di cultura…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*